Eventi Stadio del Nuoto Riccione

La Polisportiva Comunale di Riccione è ormai un punto di riferimento per tutti gli sportivi della città e per chi pratica sport a livello agonistico, in quanto questa grande struttura ospita ogni anno eventi sportivi di grande importanza, richiamando di conseguenza i migliori atleti del Paese e internazionali.
Lo Stadio del Nuoto Riccione, ad esempio, proprio nel 2012 ha ospitato per la seconda volta i Mondiali Master di Nuoto, motivo di orgoglio per tutta la città, a cui hanno partecipato con entusiasmo gli atleti nuotatori più talentuosi e conosciuti in tutto il mondo.

Quest'anno per il 19 e 20 Dicembre, subito dopo gli Europei in vasca corta a Herning, in Danimarca, sempre allo Stadio del Nuoto della Perla Verde dell'Adriatico, sono i programma i Campionati italiani Assoluti invernali Riccione, una competizione tra i nuotatori divisa in categorie e fasce di età che prometterà premi importanti e riconoscimenti a chi salirà sul podio.

Subito dopo i campionati italiani, lo stadio del nuoto riccionese ospiterà un altro evento di grande importanza che interessa sempre i campioni dello sport in acqua: è il momento della fase regionale della Coppa Brema Riccione, ovvero il campionato italiano a squadre, il 23 Dicembre.
Quest’anno si gareggia in “Serie”, con i nuotatori che hanno raggiunto il miglior tempo dopo mesi e mesi di allenamento e che gareggeranno gli uni contro gli altri nel gruppo dei più forti, e con la formula Open.

Lo stadio del nuoto si trova a pochi minuti dal centro di Riccione, indicativamente 5 minuti di bicicletta da Viale Ceccarini.

Se venite da fuori e volete partecipare alle competizioni di nuoto che si svolgono alla Polisportiva comunale, numerosi hotel Riccione di ogni categoria e tipologia, insieme al loro staff e ai numerosi servizi messi a disposizione per gli ospiti ospite, saranno l'appoggio ideale per chi dopo la gara desidera sentirsi coccolato e circondato da persone cordiali e ospitali.