Partecipa a "Addestratore... Che Passione!" di Oltremare

Oltremare Riccione, conosciuto in tutta Italia per essere un fantastico parco in cui le famiglie possono passare una giornata all’insegna del divertimento e dell’amore per gli animali, è anche un luogo in cui si possono imparare i segreti del mestiere del grande team di esperti del parco.

Tantissime sono le persone che guardando i film nei quali il protagonista è un delfino, nutrono una forte simpatia per questo simpatico e socievole animale, e sognano di imparare ad interagire con loro.
Tutto questo oggi è possibile grazie al parco Oltremare di Riccione, in quanto qui si svolgono veri e propri corsi dedicati agli amanti degli animali in particolare dei delfini.

I più conosciuti sono il nuovissimo “Incontra il Delfino”e “Addestratore… Che Passione!”
Il primo è nato di recente e si svolge unicamente a parco chiuso, dunque tipicamente nel periodo autunnale. E’ stato pensato per le persone alle quali interessa maggiormente la parte emozionale del corso.
I partecipanti avranno infatti l’opportunità di interagire con i delfini imparando alcune tecniche per comunicare con questi simpatici mammiferi, sempre affiancati dall’esperto staff del parco.

Il secondo è quello più conosciuto e maggiormente gettonato per chi, oltre ad avere un incontro ravvicinato con i delfini, vuole saperne di più.
Addestratore che passione Oltremare, prevede infatti una sessione teorica ed una pratica:

Durante la fase teorica interattiva, che si tiene all’interno dell’aula didattica, i biologi di Oltremare illustrano gli elementi della biologia e della storia evolutiva dei Cetacei e di seguito, utilizzando la vasca e le grandi vetrate, introducono i partecipanti alle tecniche di gestione e mantenimento degli animali in ambiente controllato.

La fase pratica prevede un vero incontro ravvicinato con i delfini sotto la sapiente guida dello staff degli addestratori di Oltremare. In questi momenti è inoltre possibile apprendere una parte delle tecniche applicate ogni giorno dagli addestratori per interagire con i delfini.

Si tratta di un corso a pagamento al quale è possibile partecipare da un’età minima di 12 anni, unicamente in seguito ad un’iscrizione, che dà al partecipante l’ingresso al parco, abbigliamento tecnico per la sessione pratica, un simpatico gadget e un vero e proprio attestato di partecipazione al corso.

Ti piacerebbe partecipare a “Addestratore… Che Passione!”, ma non abiti nella zona?
Numerosi Hotel Riccione sono pronti ad ospitarti per non farti mancare nulla.
Fai una selezione tra le numerose offerte hotel Riccione e scegli quella più adatta a te!

Per informazioni e costi, rivolgiti a Riviera Park Hotels, chiamando il numero +39 0541-60 41 60.

Fonte foto: sito Oltremare