A Riccione wi-fi gratuito

wi-fi gratuito a riccione

Una notizia che renderà  felici e contenti tutti gli internauti e i social dipendenti: da alcune settimane a Riccione è possibile di usufruire della linea wi-fi con autenticazione gratuita per tutti i cittadini e i turisti.
La realizzazione della rete è basata sull'erogazione continua del servizio wireless per tutti il lungomare, il tutto completamente gratuito.
L'accesso alla navigazione è permessa grazie ad un gateway social che permette l'autenticazione alla rete attraverso le credenziali del proprio account Facebook e Google+.
Dopo l'autenticazione si accederà  alla pagina dedicata della Città di Riccione dove poter consultare i programmi degli eventi in calendario e tutto quello che riguarda la città  con attività  e informazioni varie.
La durata della navigazione consente 4 ore per usufruire del servizio dal primo accesso, con possibilità  di riaccedere nuovamente sempre gratuitamente.
Ad oggi è prevista una copertura del 70% per usufruire del wi-fi gratis a Riccione per alcune zone previste:
Piazzale Neruda, Piazzale Azzarita, Lungomare della Costituzione, Piazzale del Porto, Lungomare della Libertà , Piazzale Roma, Lungomare della Repubblica, Piazzale San Martino.
Dal primo settembre ripartiranno i lavori per poter coprire altre zone di Riccione e arrivare alla copertura al 100% prevista dal progetto che ha coinvolto Connect@You e che ha reso possibile questo servizio di Riccione wi-fi rendendo il soggiorno ancora più piacevole ai turisti e un servizio aggiuntivo a tutti i cittadini.
Le prossime zone coperte dal wi-fi gratis a Riccione saranno:
Passeggiata Shakespeare, Passeggiata Goethe, zona Marano, Piazzale Marinai d'Italia, Lungomare Torino.
La consegna dei lavori è prevista per la fine di settembre 2016.
La vacanze a Riccione ora hanno un gusto in più!!!