Ragazzi: cosa fare a Riccione in inverno?

Moltissime sono le persone che scelgono Riccione anche in inverno!

Questo è perchè di anno in anno, Riccione, sempre ricca di novità, da sempre almeno un motivo per essere considerata meta ideale tutto l'anno...

La Perla Verde dell'Adriatico si trasforma da destinazione alla moda in estate a luogo ideale per rilassarsi avendo sempre tante opportunità di svago, specie nel fine settimana e durante le festività.

Cosa fare a Riccione in inverno?

Moltissime sono le possibilità di svago per i ragazzi che scelgono la Perla Verde anche nel periodo invernale.

Riccione Christmas Village

Partiamo dall'ormai noto Riccione Christmas Village, il villaggio di Natale con la pista di pattinaggio sul ghiaccio più lunga d'Europa, che, lunga 180 metri, sfila in viale Ceccarini.

Il Villaggio di Natale Riccione propone spettacoli d'intrattenimento che spesso coinvolgono atleti e acrobati che si cimentano in spettacoli a tema natalizio mozzafiato!

Qui al villaggio di Natale Riccione c'è la possibilità di assaggiare deliziosi prodotti della migliore enogastronomia italiana e leccornie tipiche invernali, come cioccolata calda, vin brulè, dolciumi vari, caldarroste, crepes e così via.

Non mancherà la possibilità di fare shopping! La proposta dei negozi di viale Ceccarini, tutti aperti anche la domenica, verrà arricchita ulteriormente dalle postazioni a forma di pacco regalo dove è possibile trovare marchi conosciuti a livello internazionale!

Festa di Capodanno Riccione

Per i ragazzi che vengono a Riccione per Capodanno ci sono infinite di possibilità di divertimento, dalla prima serata, all'alba del primo del nuovo anno.

Molti hotel Riccione Capodanno infatti organizzano delle serate a tema con cenone, menù ricco per quest'occasione speciale, musica ed animazione a tema...
In alternativa potete prenotare (in largo anticipo) nei ristoranti del centro dove avrete la possibilità di scegliere il menù fisso di Capodanno o menù à la carte e partecipare alla festa di Capodanno in piazza con gli ospiti VIP (non sappiamo ancora chi ci sarà quest'anno, ma vi terremo aggiornati).
Anche le discoteche di Riccione, Rimini e Cattolica organizzano delle feste esclusive per iniziare alla grande il nuovo anno!

Discoteche

La Perla Verde è la regina della notte anche in inverno, con le esclusive discoteche Riccione.

Ogni fine settimana la musica che piace a te sarà la colonna sonora delle serate indimenticabili con i tuoi amici!

Il bello di Riccione è che è ben collegata anche con le discoteche delle cittadine limitrofe... organizza la tua serata e acquista i biglietti in prevendita! C'è anche la possibilità di avere un servizio navetta di andata e di ritorno... dipende dalla discoteca che scegli!

Centri benessere e SPA

Chi viene a Riccione in inverno, può pensare ad una vacanza all'insegna del relax con la propria metà!

Moltissimi sono gli hotel Riccione con centro benessere aperti in inverno con pacchetti tutto compreso che hanno un solo scopo: il tuo star bene.

Un'interessante iniziativa è stata pensata da Riccione Terme, la quale ha fissato un'apertura serale ogni mercoledì sera fino a fine marzo con un percorso benessere molto rilassante, con le piscine riscaldate, idromassaggio, bagno turco, sauna e tanto altro ancora! “Le Sere alle Terme” è senz'altro un'interessante idea per passare un mercoledì sera diverso dal solito.

Mercati

Gli amansi dello shopping, devono assolutamente andare al mercato del venerdì a Riccione. Si trova nella parte antica della città, vicinissima al centro, ed espone abbigliamento, calzature ed oggettistica varia di alta qualità e alla moda.

Ogni venerdì dal 2 settembre al 30 dicembre in piazza Matteotti c'è anche La Piazzetta delle Idee, il mercatino dei creatori dei prodotti di proprio ingegno... qui si trovano oggetti unici che nessun'altro possiede.

Molto bello è anche Il Baule dei Ricordi, il mercatino dell'antiquariato di Riccione Paese che si tiene ogni seconda domenica del mese. Qui trovate affascinante oggettistica antica che faceva parte della quotidianità dei nostri nonni.
Nell'area tra viale Dante e la galleria della piazzetta del Faro il Mercatino degli hobbisti, sarà visitabile tutti i fine settimana di Novembre, a Dicembre nei week end e festivi, fino all'8 gennaio.