Nove Colli

nove colli hotel riccione

Per la felicità dei ciclisti, sta per arrivare la nuova edizione della Nove Colli, la Gran Fondo più famosa d'Italia che, come da tradizione, si tiene a Cesenatico, la città di Marco Pantani, “il Pirata”.

La Nove Colli è conosciuta in tutto il mondo e vi partecipano anche ciclisti provenienti da oltreoceano.

Nove Colli: percorso lungo e breve

Alla Gran Fondo Nove Colli Cesenatico possono partecipare, previa iscrizione, ciclisti di ogni preparazione atletica, grazie all'accurata organizzazione dell'evento, che prevede due percorsi, uno lungo (205 km) e uno breve (130 km).

Il percorso lungo Nove Colli, è proprio quello che dà il nome all'evento. Era il preferito di Pantani e prevede l'attraversamento di 9 colli romagnoli. Dal primo all'ultimo il percorso lungo toccherà i colli Polenta, Pieve di Rivoschio, Ciola, Barbotto, Monte Tiffi, Perticara, Monte Pugliano, Passo delle Siepi e Gorolo.

Il percorso breve Nove Colli tocca solo 4 dei colli appena menzionati (Polenta, Pieve di Rivoschio, Ciola e Barbotto).

Per entrambi i percorsi, il punto di partenza è stato fissato al 19 Maggio 2019 alle ore 6.00 dal Porto di Cesenatico, mentre l'arrivo sarà in viale Carducci di fronte alla Colonia AGIP.

Nonostante si tratti di un evento che si svolge a Cesenatico, tanta sarà l'affluenza di partecipanti che vengono coinvolti anche gli hotel di Riccione, che danno ospitalità agli atleti e servizi ad hoc per i giorni della gara.

Molti dei bike hotel Riccione organizzano veri e propri training camp, con esperte guide, in preparazione alla gara che quest'anno è alla 49esima edizione!