Parchi Divertimento a Riccione

parchi divertimento riccione

Riccione è la terra dei parchi tematici per eccellenza: la varietà e la quantità di strutture dedicate al divertimento e allo svago degli adulti e dei bambini sono tali che praticamente ogni esigenza può essere soddisfatta non solo in estate, ma per tutto l'anno.

Oltremare

Oltremare è il parco divertimento di Riccione dedicato al nostro pianeta, con uno sguardo speciale per l'ambiente marino: il protagonista indiscusso è un cucciolo di tursiope che è nato proprio qui, nella Laguna dei Delfini, a cui è stato dato il nome di Taras. L'area si estende su una superficie di più di 110mila metri quadri, dedicati all'energia, al fuoco, alla terra, all'aria e all'acqua. I delfini, con i loro spettacoli, catturano l'attenzione di tutti i presenti.

Scopri di più

Aquafan

Tra i parchi divertimento di Riccione L'Aquafan è forse il più famoso di Riccione, con i suoi scivoli e le sue numerose attrazioni: tra le altre, vale la pena di menzionare i Tobogas e il Black Hole, che è l'ultimo arrivato, ma anche l'Extreme River, il Kamikaze e il Twist, senza dimenticare lo StrizzaCool, il River Run e lo Speedriul. Per i bambini, poi, ci sono la Piscina dell'Elefante Rosa e la Focus Junior Beach.

Scopri di più

Parco Perle d’Acqua

Il Parco Perle d'Acqua è la destinazione consigliata a chi vuole ricaricare le pile rinfrancando il corpo e la mente: che si opti per un idromassaggio o per gli idropercorsi a temperature differenziate, ci si può rilassare in tanti modi differenti, anche se il clou è rappresentato dalla piscina di 800 metri quadri con getti a ventaglio e acqua tenuta a una temperatura costante di 30 gradi.

Scopri di più

Beach Village, il parco acquatico di Riccione

Il Beach Village è un parco divertimento acquatico con una particolarità che lo rende unico: la presenza di una piscina ad acqua salata. In tutto sono quattro gli scivoli che permettono di buttarsi in acqua, ma ci sono anche una piscina olimpionica, una piscina per i bambini e il Bar Bikini, un fast restaurant.

Scopri di più

Indiana Golf

L'Indiana Golf è un parco dedicato al minigolf immerso in un'area verde di circa 7mila metri quadri: caratterizzato da due percorsi - uno più semplice e l'altro più impegnativo - propone laghetti e saliscendi, rocce e cascate, ponticelli e specchi d'acqua davvero affascinanti.

Scopri di più

Fondazione Cetacea Onlus - Il Centro Adria e l'ospedale delle tartarughe

La Fondazione Cetacea Onlus gestisce, dalla prima metà degli anni '90, il Centro Recupero Tartarughe Marine per l'Adriatico: lo scopo di questa organizzazione senza scopo di lucro, che è stata fondata nel 1988, è quello di proteggere l'ecosistema marino e di favorire la sua tutela, con particolare riferimento all'ambiente del Mare Adriatico, con attività di educazione e di divulgazione.

Luna Park di Riccione "Ricciolandia"

Ricciolandia è il luna park di Riccione che comprende un totale di sessanta attrazioni, destinate sia ai grandi che ai piccini: si tratta di una delle più grandi strutture di questo tipo di tutta la riviera romagnola, ma è aperta solo nel periodo estivo.

Il trenino bianco azzurro

Il trenino bianco azzurro è un'altra delle attrazioni più curiose offerte dalla città di Riccione: in estate i turisti possono decidere di salirvi a bordo per andare alla scoperta di tutte le location più interessanti del centro romagnolo, tra le vie del centro e non solo. Una soluzione alternativa rispetto alla classica passeggiata a piedi, più rilassante e riposante.

Orto botanico delle sabbie

Anche l'orto botanico delle sabbie merita di essere visitato nel corso di un viaggio a Riccione, soprattutto se si ha l'opportunità di farlo tra la tarda primavera e l'inizio dell'estate. L'area è totalmente gestita dal WWF, ed è la testimonianza della spiaggia di un tempo, con ambienti che ormai sono spariti (incluso il substrato sabbioso) e una porzione di spiaggia molto selettiva nella vegetazione.