IKART, la pista Go Kart più lunga d’Europa è a Riccione

go kart riccione

La pista di go kart più lunga di tutto il continente europeo si trova a Riccione: si tratta di IKart, il cui tracciato si sviluppa interamente indoor nell'ambito di una struttura a due piani.

Perché scegliere IKart

IKart è un punto di riferimento per gli amanti del divertimento a Riccione anche perché permette di organizzare una grande varietà di eventi e di allestire appuntamenti di ogni genere, dalle feste aziendali con buffet e aperitivo agli addii al celibato, passando per i party di compleanno. Il fatto che la pista sia al chiuso è - come si può facilmente intuire - un vantaggio di non poco conto, dal momento che consente di correre e di gareggiare a prescindere dalle condizioni climatiche esterne e dalle precipitazioni atmosferiche: che faccia freddo o caldo, che ci sia la pioggia o ci sia il sole, che nevichi o grandini, si può salire a bordo del proprio kart e andar veloci senza alcun tipo di preoccupazione.

La fruizione della pista

La pista Go Kart è adatta anche ai bambini, a patto che siano alti almeno 1 metro e 30 centimetri; nel caso di bambini più piccoli, in ogni caso, è sufficiente fare ricorso a un sedile di riduzione in poliuretano e utilizzare dei pedali di riduzione ad hoc. L'ambientazione indoor è il meglio che si possa desiderare per tutti coloro che intendono vivere sulla propria pelle il brivido della velocità evitando di respirare i gas di scarico e, soprattutto, di sporcarsi.

Un addio al celibato in pista

Può essere un'idea davvero originale e fuori dal comune quella di organizzare e trascorrere una festa di addio al celibato (o al nubilato, ovviamente) su IKart: con i motori potenti dei suoi go kart e i 600 metri della sua pista su due piani, la struttura è in grado di regalare sensazioni straordinarie. Tutti i go kart sono elettrici: per salirvi a bordo non è obbligatorio indossare una tuta. Ma i vantaggi proposti sono davvero tanti: l'alimentazione elettrica, infatti, fa sì che non si sia obbligati ad avere a che fare con emissioni di gas e, più in generale, che sia possibile gareggiare all'insegna della pulizia e della sicurezza senza ritrovarsi alle prese con gli odori della benzina. Ciò vuol dire che una volta conclusa l'esperienza in pista non si è costretti a buttarsi sotto la doccia, ma si può uscire senza cambiarsi i vestiti, magari per andare al ristorante o a ballare.

Che cosa si può fare grazie ad IKart

All'interno dei pacchetti di IKart è prevista l'opportunità di integrare la presenza delle Peperine del Pepenero, storico locale di Riccione disposte a intrattenere gli ospiti e a offrire un servizio di animazione di qualità a tutti i presenti. La struttura è un punto di riferimento per le aziende che vogliono rafforzare il team building: invece dei soliti eventi noiosi, infatti, le imprese che vogliono stimolare la produttività dei propri dipendenti possono pensare di ricorrere a delle vere e proprie gare aziendali, perfette per un incentive al tempo stesso divertente e competitivo. L'originalità delle soluzioni messe a disposizione e gli standard di alta qualità garantiti sono sinonimo di soddisfazione per tutti coloro che prendono parte agli incontri aziendali. Che si tratti di impiegati, di fornitori, di collaboratori esterni, di clienti o di forza vendita, la gratificazione e il coinvolgimento sono assicurati.

Go kart a Riccione in tutta sicurezza

La struttura di IKart è ampiamente collaudata, sinonimo di professionalità: in più, le varie soluzioni possono essere personalizzate a seconda delle necessità che si desidera soddisfare. Non ci sono limiti di età né distinzioni di sesso per salire a bordo di un go kart, anche perché le tipologie di gare su cui si può contare sono molteplici. IKart si trova nei pressi dell'uscita del casello di Riccione sulla A14 e offre ai propri ospiti dei parcheggi riservati: la location è facile da raggiungere e propone una cornice unica, in cui divertirsi, emozionarsi e sperimentare le sensazioni di una competizione vera. Un circuito che può essere paragonato a quello di Montecarlo, con tornanti, discese e salite, ovviamente caratterizzato dalla presenza di barriere di sicurezza che possono essere spostate e ricollocate a seconda dei casi. E, in più, tutte le sfide e le prestazioni possono essere monitorate e tenute sotto controllo grazie alla telemetria elettronica. Divertirsi a Riccione non è mai stato così eccitante.