Aquafan con i bambini

aquafan-con-i-bambini

Anche i bambini hanno la possibilità di godersi tutte le attrazioni dell'Aquafan di Riccione  in maniera sicura e senza rischi: le proposte a loro disposizione sono molteplici, e consentono alle mamme e ai papà di concedersi un po' di svago e di relax.

I giochi per i bimbi all’Aquafan

L'elefante rosa  è il punto di riferimento per i bambini più piccoli, alti non più di 1 metro e 40: la piscina dell'elefante ha un'altezza massima di 60 centimetri, il che vuol dire che può essere fruita anche da bimbi di 3 o 4 anni. Sono tre i piccoli scivoli bianchi  che possono essere utilizzati: arrivano direttamente dalla pancia dell'elefante, e possono essere raggiunti percorrendo un ponte in legno che è stato concepito e realizzato apposta per i più piccoli.

La Focus Junior Beach

Da non perdere, poi, la  Focus Junior Beach, una spiaggia a misura di bambino e destinata ad assecondare tutte le esigenze dei piccoli ospiti che visitano il parco. Il punto di riferimento che la contraddistingue non può che essere  l'Arca di Noè, a bordo della quale i bambini possono vivere avventure mozzafiato. Dalla cima della struttura, infatti, si sviluppano quattro scivoli azzurri, che permettono di scendere per arrivare nella piscina di 800 metri quadri antistante: tre scivoli sono scoperti e uno è coperto, ma in qualunque caso i brividi che si sperimentano scendendo sono davvero speciali. E, dal momento che ci si trova sull'Arca di Noè, gli animali non possono mancare: il primo a farsi notare è il grandecammello  presente all'ingresso, un guardiano curioso e simpatico. Per chi è in cerca di brividi nel vero senso della parola, invece, non c'è niente di più adatto della  Antarctic Baby Beach, dove si può immaginare di trovarsi al Polo Sud anche se non c'è ghiaccio: il grande capo, in questa circostanza, è un orso bianco tanto voluminoso quanto accogliente, alto come i due piccoli scivoli paralleli alti circa 3 metri. La location è adatta a tutti, ma è raccomandata in modo particolare per i bambini più piccoli che non superano il metro e 40 di altezza.

Aquafan: un parco a misura di bambini

Insomma, se è vero che sono tanti gli adolescenti e gli adulti che scelgono l'Aquafan come meta privilegiata per il proprio  divertimento, è altrettanto vero che il parco è a misura di bambino sotto tutti i punti di vista, mettendo a disposizione ogni tipo di comfort necessario a soddisfare le esigenze delle famiglie.  Aperto da giugno a settembre  dalle dieci del mattino alle sei e mezzo del pomeriggio, il parco è situato nei pressi del casello di Riccione, all'uscita della A14, ed è quindi facile da raggiungere: nei dintorni la disponibilità di parchetti è molto ampia, anche se tutti gli stalli di sosta sono a pagamento; è presente, inoltre, un'area sosta non attrezzata per i  camper. Il costo del biglietto intero è di 28 euro, mentre per il ridotto - concesso ai bambini alti fino a 1 metro e 40 - bisogna spendere 20 euro; i bimbi che non arrivano al metro di altezza  entrano gratis. Un'opportunità degna di essere segnalata, però, è che acquistando un biglietto si ottiene la possibilità di entrare gratis un'altra volta, purché nel corso della stessa stagione.

Le iniziative per i più piccoli

Le attività e le iniziative destinate ai più piccoli sono davvero tante: tutti i giovedì, per esempio, i bambini hanno il diritto di ricevere una sacca in omaggio che contiene al proprio interno i gadget di  Focus Junior, mentre tutti i venerdì è in vigore la formula  Happy Family, in virtù della quale i bambini alti meno di 1 metro e 40 pagano appena 9 euro. Non è tutto: nel corso della stagione si svolge un gran numero di mini eventi sponsorizzati che permettono di vincere simpatici gadget. Insomma, le attività non mancano, e per rilassarsi ci sono  gli ombrelloni e i lettini  presenti sulle aree verdi tra le piscine; chi lo desidera, in ogni caso, può stendersi direttamente sull'erba con il proprio telo. Va ricordato, infine, che al costo di 4 euro si può noleggiare una  cassetta di sicurezza  per conservare soldi e oggetti di valore.