Burraco a Riccione

burraco a riccione

Uno degli eventi sempre tanto attesi che si svolgono nel periodo autunnale in riviera, è sicuramente il Burraco. Il burraco è un gioco di carte della famiglia della pinnacola di cui si troverebbero le origini in Italia nella metà degli anni quaranta.
Si gioca con due mazzi di carte francesi, comprensivi dei quattro jolly, i quattro giocatori si affrontano in due coppie. Altre versioni dipendono dal numero dei giocatori: è possibile giocare singolarmente, a squadre ed esiste una variante del gioco con tre giocatori.
Riccione ospiterà il 4° Torneo di Burraco di Solidarietà il prossimo 15 ottobre nella galleria del centro commerciale Perla Verde.
L'iniziativa è nata a scopo benefico e il ricavato sarà devoluto a Rimini AIL, l'associazione italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma.
Il Torneo di Burraco a Riccione di Solidarietà avrà inizio alle ore 15.30 ed è prevista una quota d'iscrizione di 10 euro.
In palio ricchi premi ai vincitori e alle prime dieci coppie classificate. Premio tecnico a sorteggio, premi di consolazione a tutti i partecipanti.
L'organizzazione dell'evento è a cura del Centro di Buon Vicinato Amici del Parco in collaborazione con Associazione Burraco, centro commerciale Perla Verde e con il Patrocinio del Comune di Riccione.
Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare i seguenti recapiti: 348.3933581 - 347.4251389 - 329.3127251  

Torneo Nazionale Burraco Riccione

Il Burraco a Riccione non si esaurisce qui: dal 27 al 28 Ottobre si terrà il Campionato a squadre nelle sale del Palazzo del Turismo. per partecipare all'evento occorre iscriversi al sito della Federazione Italiana Burracco, Fibur, e si ricorda che il termine è il 20 ottobre ed è possibile farlo tramite mail fb@fibur.it o via fax 02/84968274.
Per la sistemazione alberghiera sono previste convenzioni hotel Riccione 3 e 4 stelle per il soggiorno di 2 giorni.
Il Torneo Nazionale Burraco Riccione, campionato a squadre 2017, è organizzato da FI.Bur e dal Comune di Riccione.