Riccione Ice Carpet

riccione ice carpet

Ci siamo!

Finalmente sono uscite le novità del villaggio Natalizio Riccione 2017/2018!

La primissima novità è il nome. La nuova edizione del Natale a Riccione prende il nome di Riccione Ice Carpet, dall'inglese “tappeto di ghiaccio”, che a freddo richiama l'aspetto fashion della città.

Il ricchissimo calendario degli appuntamenti propone intrattenimento per tutte le fasce d'età dal 2 Dicembre 2017 sino a metà Gennaio 2018.


Riccione Ice Carpet


Il colore dominante del villaggio natalizio sarà il bianco, dall'originale allestimento di viale Ceccarini alle luci, dall'animazione alle scenografie.

Tutti i quartieri della città, avranno questa caratteristica in comune e Riccione Paese e i Giardini dell'Alba saranno le porte d'ingresso all'Ice Carpet.


Il grande albero di Natale tornerà a dominare sul porto canale e l'8 dicembre, sarà al centro di un grande e luminoso spettacolo con musica a cui parteciperà anche la Saviolina, ormeggiata per l'occasione sotto il grande abete.

La lunghissima pista del pattinaggio sul ghiaccio verrà spostata in viale Dante e farà da importante collegamento tra il tappeto bianco di viale Ceccarini e piazzale Ceccarini, l'arena dei grandi eventi Natale a Riccione.

Non potranno mancare le casette dello shopping, che quest'anno presenteranno un design balneare, realizzate in legno con un forte richiamo alle tradizionali cabine da spiaggia.

Vi sarà inoltre la casa di Babbo Natale, rivisitata in ottica green. Sarà una vera e propria casa sull'albero nella Piazzetta del Faro, uno spazio fiabesco da cui osservare dall'alto Riccione in festa. Qui i bambini potranno consegnare a Babbo Natale la letterina dei desideri.


The Black Carpet


Tutto il candore del bianco del villaggio natalizio, avrà una dark side, in viale Gramsci, che diventerà The Black Carpet. Qui, attraverso un ingresso total black si entrerà in una zona più dark che farà da contrasto ai colori natalizi.

Sul Black Carpet regnerà quindi il colore nero a interpretare il lato pop e di tendenza di Riccione, con dancefloor, dj set e atmosfera clubbing.


Durante l'intera durata delle feste natalizie, vi saranno interessanti eventi, conferenze e incontri a teatro e al cinema, dedicati a tutto il pubblico ed è prevista un'animazione di grande impatto visivo fino al 6 Gennaio.


Il trenino collegherà le diverse zone del centro: arriverà a sud fino a San Martino e a nord fino a piazzale Giovanni XXIII.


Deejay on Ice


Per l'edizione 2017/2018 del Natale, è prevista un'interessante collaborazione con Radio Deejay.

Il format seguirà le orme di Deejay on Stage di Agosto, in piazzale Roma con tanti BIG della musica italiana, dando vita ad una speciale winter edition, dal nome Deejay on Ice, questa volta in piazzale Ceccarini.

Deejay on Ice andrà in onda ogni sabato dal 9 Dicembre al 6 Gennaio, aggiungendo 2 date importanti al programma: la sera del 31 Dicembre, che prenderà il nome di Deejay Night, e i festeggiamenti del primo dell'anno.