Luca Zingaretti a Riccione in La Sirena

luca zingaretti a riccione

Tra gli appuntamenti de “La Bella Stagione 2017/2018”, ce n'è uno che vede come protagonista un attore amatissimo dal pubblico italiano: Luca Zingaretti in La Sirena.


La Sirena è un viaggio geografico e temporale tra Nord e Sud, attraverso cui emerge un mondo costruito sulla passione e l'estasi, racconta Zingaretti.


L'attore porta in scena uno dei capolavori di Giuseppe Tomasi di Lampedusa, noto soprattutto per il Gattopardo.


Una piccola panoramica sui personaggi principali de La Sirena


La storia ha ambientazione iniziale a Torino nel 1938, quando due uomini siciliani si incontrano in questa città sconosciuta a entrambi.

Paolo Corbera, nato a Palermo, è un giovane laureato in giurisprudenza e lavora come redattore de La Stampa. Rosario La Ciuria, nato ad Aci Castello, ha 75 anni ed è un senatore e illustre ellenista del tempo.


I due sconosciuti si incontrano in un caffè e poco a poco entrano in confidenza, tra riflessioni, dialoghi sagaci, battute ciniche e ironiche. I due si ritrovano a parlare di letteratura, antichità e di vecchie e nuove abitudini di vita.


La Sirena è una rappresentazione teatrale con Luca Zingaretti, drammaturgia di Luca Zingaretti, da un racconto di Giuseppe Tomasi di Lampedusa. Le musiche sono composte da Germano Mazzocchetti ed eseguite dal vivo da Fabio Ceccarelli.

 

Prezzo biglietto per La Sirena con Luca Zingaretti a Riccione

Ingresso singolo € 15,00. Lo spettacolo è disponibile in abbonamento.

I biglietti sono acquistabili presso lo Spazio Tondelli il lunedì, il martedì e il venerdì dalle 14:00 alle 19:00.


Il giorno dello spettacolo, i biglietti sono acquistabili allo Spazio Tondelli, da 2 ore prima dell'evento.