Clown Run Riccione

clown run riccione

Tra i prossimi eventi Riccione di Giugno si terrà la Clown Run, la gara podistica di 5 Km non competitiva, per far conoscere il mondo della clownterapia attraverso lo sport e il divertimento.
La clownterapia è nata come sostegno ed aiuto a persone in difficoltà in contesti curativi. La Clown Run è aperta a tutti con una quota partecipativa di 10 Euro per gli adulti che riceveranno t-shirt, naso rosso e buoni sconto.
Tutto il ricavato sarà devoluto alla Federazione Nazionale Clowndottori affinchè si possa supportare l'attività dei clown negli ospedali di tutta la penisola, isole comprese.
La corsa si suddivide in una prima parte sportiva e ludica e successivamente un aperitivo offerto a tutti coloro che partecipano correndo o passeggiando.
Non è la prima volta che la Clown Run si svolge a Riccione, e come da copione, ciascuna edizione si è rivelata un successo, con grande partecipazione e coinvolgimento di chi lavora nel settore ma anche di chi avverte questa manifestazione come una ottima causa da sposare per aiutare i dottori clown a fare al meglio il proprio lavoro e a rendere migliore il periodo di cura di molte persone.
Durante la manifestazione saranno numerose le incursioni da parte dei clown della federazione e degli artisti di strada.
Appuntamento dunque al 23 Giugno alle 18.30 in Piazzale san Martino per la Clown Run Riccione.