Per saperne di più su Riccione

Riccione

Riccione è una delle città più famose d’Italia, tutta questa notorietà deriva prevalentemente dalle sue discoteche e dai molti hotel che nel periodo estivo vengono presi d’assalto dai turisti di tutta Europa.

La via principale della città, Viale Ceccarini, è il posto ideale per chi ama lo shopping e visitandola si potranno scorgere un grandissimo numero di negozi e negozietti, qui si trova veramente di tutto, dalle grandi marche di stilisti famosi in tutto il mondo a abiti da tutti i giorni, non mancano poi pizzerie, bar, caffè e gelaterie.

Da poco vicino a Viale Ceccarini è stato inaugurato anche un cinema multisala perfetto per chi viene in vacanza a Riccione anche d’inverno, ma utile anche per chi ama il cinema e lo vuole vedere anche durante le vacanze estive soggiornando in hotel di lusso a Riccione.

Come abbiamo detto prima comunque il vero fiore all’occhiello della città sono le discoteche infatti ragazzi di tutto il mondo vengono fino a Riccione per trascorrere una serata al Cocoricò, oppure al Peter Pan, alla Villa delle Rose o ancora al Prince e tutte le altre discoteche.

Tra pub, discopub, locali sul mare e discoteche non basterebbe un mese per visitarle tutte, per questo molti turisti decidono di tornare in anno in anno in vacanza qui, un po’ perché stregati dal fascino della città un po’ perché le prospettive di divertimento sono talmente tante che una singola vacanza non basta per provarle tutte.

Ovviamente le famiglie con bambini che non sono interessati alle discoteche e alla movida serale della città non resteranno deluse infatti anche gli stabilimenti balneari della città sono di tutto rispetto, con spiagge dotate talvolta di più comfort rispetto agli hotel in cui si soggiorna, con vasche dotate di idromassaggio, piscine, campi da beach tennis, beach volley e beach soccer, le bocce per i più anziani e ancora il ping pong, il basket e spazi aperti a non finire per giocare con i bimbi o con il frisbee o qual si voglia gioco da fare all’aperto come gli aquiloni e tanto ancora.

Molti bagnini, anzi quasi tutti, hanno poi un’area dedicata ai più piccoli, con baby care, servizio di baby sitting e baby club, in modo da far passare spensierate vacanze anche ai genitori che sapranno di avere affidato i propri pargoli a un personale estremamente specializzato e di fiducia.