Il Palio del Daino a Riccione

palio del daino riccione

No, non vi stata sbagliando, se Maometto non va alla montagna, è la montagna che va da Maometto e il prossimo 2 agosto il noto Palio del Daino di Mondaino incontra il pubblico di piazzale Ceccarini a Riccione.
Tra gli eventi Riccione sarà come avere un pezzo di medioevo sulla costa dove sfileranno i figuranti del famoso palio che in estate attira nell'entroterra romagnolo migliaia di turisti e gente del posto, per rivivere un'atmosfera di altri tempi.
L'evento nasce per rilanciare e far scoprire il territorio e le sue risorse storiche, culturali, turistiche ed enogastronomiche, in sinergia con le altre amministrazioni locali del circondario.
Il Palio del Daino a Riccione sarà un evento ricco di balli, sfilate, antiche musiche per una bella rievocazione storica, sarà una piacevole anticipazione di quello che sarà il vero Palio del Daino che si svolgerà a Mondaino in pieno agosto.

Cos'è il Palio del Daino

Il Palio del Daino si terrà nei giorno che vanno dal 16 al 19 agosto. E' il tradizionale evento estivo della Valconca dove le 4 contrade del borgo medievale si contendono tale palio e che ogni anno rievoca, all'interno delle storiche mura, i festeggiamenti successivi alla tregua tra il conte Federico da Montefeltro di Urbino e Sigismondo Malatesta Signore di Rimini.