XVII° Festival Internazionale della Danza e della Musica

Festival Internazionale della Danza e della Musica

Tra i prossimi eventi Riccione in programma per il mese di settembre nelle giornate del 22 e 23 settembre vi segnaliamo il XVII° Festival Internazionale della Danza e della Musica.

Lo scopo di questo appuntamento è quello di promuovere la diffusione della cultura, delle tradizioni e dei costumi dei paesi partecipanti proponendo ai turisti e ai cittadini un'occasione di svago e divertimento.
Durante il festival della danza e della musica parteciperanno 20 delegazioni provenienti dall'Est Europa che sfileranno per le vie del centro di Riccione con i loro costumi colorati e tipici proponendo i propri balli locali come identità folkloristica a dimostrazione di tutto l'orgoglio delle proprie radici culturali.
Il festival è una dimostrazione dello spirito dell'iniziativa rivolta allo scambio interculturale tra paesi partecipanti e paese ospitante.

Programma

Il 22 settembre tradizionale sfilata dei gruppi folkloristici con partenza dai Giardini Alba in direzione di piazzale Ceccarini, alle ore 16. Il 22 e il 23 settembre esibizione dei gruppi folkloristici in piazzale Ceccarini, dalle ore 16 alle ore 23.

Ospitalità

Per gli ultimi giorni d'estate e la voglia ancora di mare, gli hotel Riccione sono a disposizione con offerte settembre e il vostro soggiorno sarà arricchito da questo evento singolare e da altre proposte che riguarderanno la città di Riccione.