Riccione, le differenze fra i 3 stelle e i 2 stelle

vacanze a riccione

Riccione, denominata la “Perla Verde dell’Adriatico”, offre tanto alla sua clientela per quanto riguarda la ricettività alberghiera inerente gli hotels a due e a tre stelle. Entrambi offrono ai loro graditi ospiti dei servizi di buona qualità e sono attrezzati per ospitare la loro clientela sia per le proprie vacanze estive oppure per soggiorni di relax durante quei periodi dell’anno in cui ci si può concedere un piccolo ponte, quei tre e o quattro giorni da passare in una località come Riccione famosa in tutto il mondo, raggiungibile però da tutte le zone, con l’auto, il treno o l’aereo. Tutto dipende dalla capacità di spesa di ogni singolo cliente che è diversa da individuo a individuo, però esiste una categoria di alberghi che in linea di massima è in grado di soddisfare la maggior parte delle esigenze della famiglia di ceto medio-alto italiana e straniera. Si tratta degli hotel a tre stelle, che rappresentano la tipologia standard si cui si basa la ricettività alberghiera della riviera romagnola.

A Riccione si trova anche un offerta alberghiera ampia e articolata, che si riferisce in modo particolare agli hotel a due stelle, che si prodigano per rendere il soggiorno della clientela sempre confortevole, con un buon livello che si riferisce al rapporto fra qualità e prezzo rispetto ai servizi che vengono offerti. Chi ama l’ospitalità e la buona cucina romagnola, si può rivolgere a questa categoria di alberghi. Infatti i 2 stelle sono strutture in cui la cucina casalinga rappresenta un punto di forza dell’offerta alberghiera offrendo alla clientela menù ricchi e prelibati che possono soddisfare anche i palati più esigenti. Ma se le necessità cominciano a spaziare, come ad esempio se ci sono dei bambini piccoli o delle persone anziane con esigenze particolari di dieta e di deambulazione, gli alberghi a due stelle non riescono del tutto a soddisfare le esigenze di tutta la clientela.

Alcune strutture alberghiere a tre stelle sono anche suggeriti dalle più qualificate guide come quella del Touring Club o come la famosa guida Michelin. La stragrande maggioranza dei 3 stelle della Perla Verde si trovano vicino al mare, per agevolare il soggiorno della clientela, evitando in questo modo di compiere delle lunghe passeggiate primo di raggiungerlo. Essi offrono alla loro clientela soggiorni di alta qualità, in ambienti curati e dotati di servizi all'avanguardia, concepiti per una clientela di ogni età con le esigenze più varie fra di loro. Gli hotels a tre stelle di Riccione sono strutture ideali per una vacanza con la famiglia e gli amici, essi propongono anche ambienti spaziosi e attrezzati anche per le convention o incontri di lavoro. Inoltre, la maggior parte dispone di piscina e della palestra privata, di centro benessere, insomma offrono una vasta gamma di confort per rendere meravigliosa la vacanza a Riccione. Ci sono poi pacchetti e offerte per ogni stagione dell’anno, con particolari sconti per i bambini o gruppi numerosi, che permetteranno di condividere i momenti più belli della propria vacanza nella Perla Verde.