Al mare con i bambini: giochi in spiaggia
Riccione è una meta ideale per le famiglie con bambini che vogliono godersi il mare e le spiagge della Riviera Romagnola: i piccoli aspettano tutto l'anno per realizzare le piste per le biglie sulla sabbia, per scavare il fondo bagnato dalle acque del mare, per giocare con i racchettoni o semplicemente per trovare tanti nuovi amichetti tra un ombrellone e l'altro.
Le spiagge di Riccione
A rendere le spiagge di Riccione così indicate per i bambini e le loro famiglie è la perfetta organizzazione che le contraddistingue: sono tutte attrezzate in modo sicuro e professionale per offrire il massimo del comfort e per mettere a disposizione i più elevati standard di qualità. Un mix perfetto, insomma, a cui si aggiunge la simpatia dei bagnini, su cui si può sempre contare avendo la consapevolezza di poter stare in acqua in condizioni di totale tranquillità. Nel complesso sono più di 130 gli stabilimenti balneari sul territorio di Riccione, a cui si devono aggiungere le spiagge libere. Le cooperative dei bagnini garantiscono servizi puntuali e precisi, ma è la varietà di proposte a risultare quasi incredibile.
Che cosa possono fare i bambini in spiaggia a Riccione
Per un bambino, stare in spiaggia a Riccione vuol dire godersi un piccolo angolo di paradiso, rimanere in una location in cui si può fare tutto ciò che si vuole: dai racchettoni al soccer, ogni attività fisica è sinonimo di divertimento e di risate, anche per la presenza di campi destinati alle attività sportive. Il beach tennis e il beach volley sono sempre più di moda, ma per chi ama l'acqua non c'è niente di meglio di un corso di aquagym. E ancora ecco gli animatori dedicati ai più piccoli, i chioschi in cui fermarsi a prendere un ghiacciolo o a comprare un gelato, il wifi libero, le biblioteche e i tornei organizzati.
Non ci si può annoiare
I bambini e i loro genitori a Riccione non possono certo annoiarsi: il benessere, per di più, è garantito dalla presenza di oltre 40 postazioni di salvataggio, che offrono una completa vigilanza sulla salute dei bagnanti. In tutto ci sono più di 3mila tra ombrelloni e tende: ogni famiglia può organizzare la propria vacanza come meglio crede, in base alle proprie preferenze. Una passeggiata in riva al mare al sorgere del sole, un po' di tintarella alle prime ore del mattino, un bagno prima di pranzo, un aperitivo al tramonto con le temperature che si rinfrescano: mentre le mamme e i papà si dedicano a una o più di queste attività, i bambini sono liberi di scatenarsi come e quando vogliono. Dai Bagni Mario ai Bagni Malibù, dai Bagni Pedra del Sol ai Bagni Guerrino, ogni stabilimento è sinonimo di qualità e affidabilità.
I servizi di animazione degli stabilimenti balneari
La maggior parte degli stabilimenti è dotata di servizi di animazione, giochi per bambini e miniclub: è strutturata, insomma, per andare incontro alle esigenze delle famiglie e per assecondare le loro richieste. Un occhio di riguardo per le mamme e i papà che hanno intenzione di concedersi una vacanza rilassante anche con dei bambini piccoli: e se il Mare Adriatico offre un aiuto importante in questo senso, con i fondali che degradano in modo dolce, l'assenza di pericoli e l'acqua che rimane bassa per molti metri, gli stabilimenti balneari completano l'opera con una vasta gamma di servizi ad hoc, che vanno dai laboratori ai giochi, passando per le feste.
La sicurezza e la tranquillità dei genitori
Per i genitori non c'è niente di meglio della consapevolezza e della tranquillità che derivano dal fatto che i loro figli sono affidati a persone competenti e si divertono in ambienti che sono stati studiati e messi a punto apposta per loro. La presenza di animatori e animatrici è molto importante da questo punto di vista: che si tratti di prendere parte a giochi con la musica, di concedersi una sfida sportiva o semplicemente di costruire dei castelli di sabbia con la paletta e il secchiello e in mano, le proposte e le soluzioni per i bambini, piccoli e meno piccoli, non mancano di certo.