Ciné Riccione

ciné riccione

Ciné Riccione è la grande manifestazione estiva relativa al Cinema che si terrà al Palazzo dei Congressi Riccione dal 20 al 23 Luglio 2021.
Quest'anno è importante dato che si tratta dell'edizione numero 10, considerando anche la sospensione avvenuta l'anno scorso a causa dell'emergenza Covid.

Ciné è considerato come uno dei più grandi eventi in ambito cinematografico nell'ambiente italiano.
Queste giornate di cinema sono preziose ed interessanti soprattutto per chi opera nel settore del cinema.

I numeri di Ciné Riccione

Per far capire l'importanza di Ciné Riccione, basta analizzare i numeri che lo riguardano: l'evento è strutturato in 4 giorni di eventi business, con 2000 accreditati alla manifestazione, 150 giornalisti all'attivo, 25 società di distribuzione, 20 aziende di trade show, 50 talents ospiti dell'evento e 10 anteprime film.

Cosa ci sarà a Ciné Riccione

A Ciné avviene una presentazione in anteprima dei film della prossima stagione.
C'è anche una mostra relativa alle attrezzature innovative e alle tecnologie del settore. Due mezze giornate sono dedicate a convegni, workshop, meeting e seminari; nella terrazza del Palacongressi Riccione, sede di Ciné, hanno luogo numerose conferenze stampa e interviste. A Ciné è presente anche una sezione dedicata alle famiglie e ai bambini.

Soggiornare a Riccione

Ciné Riccione può essere una grande opportunità per decidere di visitare la Perla Verde e soggiornare in uno degli Hotel Riccione nel periodo della manifestazione.
Riccione è la città perfetta se si vuole trascorrere una vacanza al mare: si possono girare a piedi i principali viali, ad esempio Viale Dante e Viale Ceccarini, i quali sono colmi di negozi interessantissimi; si può usufruire delle spiagge presenti per fare una passeggiata sul lungomare, ma anche visitare Riccione Paese o i parchi tematici.

Approfitta delle svariate offerte all inclusive Hotel Riccione, vivi a 360 gradi la città durante il periodo di Ciné.