Ciné Riccione

cinè riccione

Tra gli eventi Riccione in programma per questa estate torna l'appuntamento con la IX edizione di Ciné Riccione dal 2 al 5 Luglio 2019 presso il Palacongressi Riccione.
Si tratta di uno degli appuntamenti cinematografici più rilevanti ed esclusivi del panorama italiano, per le importanti anteprime in programma, gli incontri con i protagonisti del cinema italiano, la consegna dei CinéCiak d’Oro alla commedia.
Durante Ciné Riccione ci saranno presentazioni non solo di titoli e listini, ma anche di nuove tecnologie, nell’ambito del Trade Show, l’area espositiva allestita nel Palazzo dei Congressi. Il TradeShow, infatti, è una vetrina del mercato del cinema, il TradeShow è un appuntamento in cui si incontrano domanda e offerta cinematografiche. Al Ciné Riccione saranno presenti circa 2000 professionisti che sono attivi nel settore cinematografico.

Ci saranno una serie di eventi presentati al pubblico nell’ambito dei progetti di CinéMax e CinéCamp.

CinéMax, il grande cinema

CinéMax è la sezione di Ciné Riccione che si rivolge al grande pubblico con un programma di eventi culturali e di spettacolo: la rassegna cinematografica, la premiazione dei CineCiak D’oro, i premi di Ciak dedicati a titoli e a interpreti che hanno lasciato il segno più popolare sia sul grande schermo che in tv o sul web.

CinéCamp, l'appuntamento di Ciné Riccione per i più piccoli

CinéCamp dedicato agli under 16: proiezioni, giochi, attività, laboratori ed eventi collegati al mondo del cinema e pensati appositamente per far appassionare anche i più piccoli alla settima arte.

Il programma di Cinè Riccione

Martedì 2 Luglio

Al mattino alle ore 10 e 30 inaugurazione del Trade Show. Ore 11 "We make it happen: dal set allo schermo" 6 film presentati a cura dell'Emilia Romagna film commission.

Successivamente "Buio in sala: luci sulle città". Al pomeriggio alle ore 14:00 workshop "Dallo smartphone alla sala".

Presentazione di "Estate, la Genesi di un progetto comune". Seguirà l'inaugurazione. Alle ore 18:00 ci sarà la Convention Warner Bros. Segue la Presentazione Listino "I Wonder Pictures". Ci sarà un Cocktail di benvenuto e a seguire l'anteprima proposta "Yesterday". A concludere alle 22.30 il Party I Wonder Pictures.

Mercoledì 3 Luglio

Al mattino si terrà il congresso di "01 Distribution" alle ore 11.15. Ci saranno 5 presentazioni listino "Koch Media", poi "Vision Distribution", "Valmyn", "Distribuzione Indipendente", "Wanted Cinema". Nel pomeriggio ore 15:00 presentazione Cinemeccanica.

Poi ci sarà la Convention "Medusa". A seguire presentazione listino "Notorious Pictures" e "BIM". Anteprima "Non succede... Ma se succede".

Ore 21:00 anteprima "La piazza della mia città" e "The Rider". E alle ore 23 "Non succede, ma se succede... al party?".

Giovedì 4 Luglio

Al mattino: Incontro con "The walt Disney Company Italia" più "20th Century Fox". Poi a seguire 3 presentazioni listino: "Eagle Pictures", "Adler", "Altre storie". Al pomeriggio due presentazione listino "Fiori di Sambuco" e "Movies Inspired". Seguiranno altri 6 presentazione listino "RAI com", "Europictures", "M2", "Videa", "Lucky Red". Più tardi ci sarà la convention "Universal Pictures".

Verranno fatte 3 anteprima "Chi l'ha scritto? Il mistero Herny Pick", "Kursk", "La Partita" e per concludere la giornata Party E-Strafactor.

Venerdì 5 Luglio

Al mattino: si terranno due anteprima TBD

Saranno numerosi gli Hotel Riccione pronti ad accogliere i protagonisti ed i turisti di Ciné Riccione, approfitta da subito delle migliori offerte Hotel Riccione!