Campionato Nazionale Pattinaggio Artistico Riccione

Relativamente agli eventi di Riccione che riguardano il panorama sportivo, dal 28 Agosto al 8 Settembre, si terrà il Campionato Italiano Pattinaggio Artistico Riccione.
L'evento si svolgerà al Play Hall ed è un campionato ACSI in memoria di Roberta Gentilini, l'edizione numero 14.

Campionato Nazionale Pattinaggio Artistico Riccione e le sue specialità

Nel panorama del pattinaggio Riccione, questo campionato si inserisce in un calendario fitto di eventi che il mese scorso ha già visto l'evento International Skate Trophy.

In questo contesto del pattinaggio artistico, il campionato si disputa tra le specialità Solo Dance, Pattinaggio Inline e le categorie Promozionali, Livelli, Federali, Gruppi Spettacolo.
Lo sport a Riccione prevede sempre molti eventi durante l'anno grazie alle strutture che possono ospitare importanti appuntamenti.

Appuntamento al Play Hall in Via Carpi dal 28 Agosto al 8 Settembre per i campionati di pattinaggio organizzati da Acsi in collaborazione col Comune di Riccione.

Gli atleti e gli appassionati possono prenotare un Hotel Riccione vicino al Play Hall consultando i molteplici alberghi presenti sul nostro portale e scegliere la soluzione più adeguata alla propria idea di comfort.

Andiamo a conoscere meglio il Pattinaggio Artistico

I passi fondamentali del pattinaggio artistico sono la pattinata, (come i passi incrociati), l'equilibrio, (come l'anfora), i fili (lo spostamento del baricentro sulle ruote) e la stabilità (come per i salti).

Le tipologie di salti sono ben 8! Il salto del tre o salto semplice, il toeloop, il salchow, il rittberger, il flip, il lutz, il thoren, l'axel. I salti sono spettacolari e bellissimi da vedere possono essere eseguiti in combinazioni o catene.

Nella Coppia Artistico si combinano tante figure e un'atleta femmina e uno maschio pattinano eseguendo tanti salti, sollevamenti, trottole e prese.

Invece, il solo dance è una attività che prevede molta attenzione sul tempo e una esecuzione perfetta dei passi di piede e sui disegni prestabiliti. Nelle gare vengono eseguiti i balli da sala.

Il pattinaggio spettacolo si suddivide in diverse tipologie dai piccoli gruppi ai gruppi grandi, dai quartetti Divisione Nazionale ai quartetti Cadetti. Concludiamo descrivendo il pattinaggio sincronizzato dove si esibiscono gli atleti che seguono precise traiettorie.