Primavera del Giro Riccione

Riccione ospiterà la partenza di una tappa del giro d’Italia e due mesi di molti eventi unici e di scenografie urbane.  

Per l’occasione la Perla Verde dell’Adriatico si presenterà con una scenografia del tutto inedita e ospiterà tanti grandi eventi dal 13 Aprile al  16 Giugno.

Il progetto artistico si concretizza con biglie e bici giganti, pois e grandi balloon, con un intreccio di colori, il rosa del Giro e il verde della natura, tra le strade, le piazze e i viali di Riccione.  

In piazzale Roma ci sarà una performance di danza aerea raffinata ed elegante, uno spettacolo per i cittadini di Riccione ed i suoi ospiti.

La Primavera del Giro: tutti gli eventi Riccione

L’energia si concretizzerà con le acrobazie di Vittorio Brumotti nello show di martedi 16 Aprile.

Una grande festa dello Sport dalle piscine olimpioniche dello Stadio del Nuoto e tutti gli impianti sportivi d’eccellenza di Riccione inaugurata sabato 18 Maggio da uno spettacolo pirotecnico di fuochi d’artificio sulla spiaggia di Riccione.

Domenica  19 maggio ci aspetta la Sangiovese Wine Stage, una gara, in diretta mondiale, la Riccione – San Marino, dove gli atleti competono sfidandosi in diretta mondiale.

Il ciclismo in Romagna secondo Casadei ( 19 aprile – 16 Giugno ) è un progetto espositivo in Villa Mussolini per inaugurare il fine settimana di Pasqua. Ci sarà un talk dedicato alla storia del ciclismo il 19 aprile, condotto da Marco Pastonesi con la partecipazione dei campioni Davide Cassani, Maurizio Fondriest e altri.

Si continua con le illustrazioni alla biblioteca comunale nell’esposizione La bici tattile – due ruote per apprendere.  

Gli atleti più giovani iniziano il 14 Giugno, la corsa più prestigiosa con il Giro d’Italia Under 23.

Il calcio internazionale sarà interessato dall’Adria Cup ( 18 – 21 Aprile), il beach volley con il Beach Line Festival ( 22-28 Aprile), il triathlon del Challenge Riccione ( 4-5 Maggio), la grande scherma al Playhall (13-22 Maggio).

Il Riccione Teatro propone due spettacoli “Si nota all’imbrunire” con Lucia Calamaro e Silvio Orlando il 20 Aprile e il concerto nel parco di Villa Mussolini di Kendy Gable e Claudio Donzelly il 22 Aprile.

 Il 12-13 Aprile il flower market di viale Gramsci e in viale Dante 11-12 Maggio e la Photosynthesis Experience dell’11 Maggio nella Villa Franceschi, un evento che unisce arte e mondo floreale ideato dal fotografo Enrico De Luigi e l’Officina Fotografica Riccione.

Ci saranno anche due eventi sull’artigianato il Wanderlust (27-28 Aprile ) e Lo Smanèt (25-26 Maggio).

Ospitalità

Approfitta delle varie offerte hotel Riccione per partecipare ai grandi eventi del programma Primavera del Giro Riccione.