Mercatino Francese

Un evento tutto alla Francese dal 21 al 23 Giugno a Riccione arriva il Mercatino Francese, con tante specialità alimentari.

Gli orari saranno i seguenti il Venerdì 21 Giugno dalle ore 10:00 alle ore 23, il Sabato dalle 10:00 alle 23:00, la Domenica dalle 10:00 alle 20:00.


In questo mercatino troverete i vini francesi Bordeaux, Cognac, Borgogna, Champagne, Sauternes-Barsac, Languedoc Roussillon, Cotes de La Loire, Provenza, Sovex, Ruinart, Domaine Lafage, Mas de Cadenet, Pol Roger...

La Francia insieme all'Italia sono i paesi del vino in assoluto! Il vino viene prodotto in tutte le regioni francesi e al mercatino si potrà trovare la bottiglia giusta!


Inoltre, si potranno gustare o comprare i biscotti, come i "macarons" piccoli dolci alle mandorle oppure "le madeleines" piccoli dolcetti a forma di conchiglia, le confetture, la frutta disidratata.


E ancora i tantissimi tipi di formaggi francesi, infatti si dice che in Francia esistono più di 365 tipi diversi di formaggio...

Tra le bancarelle troverete tante erbe e spezie dalle persillade, alle erbe della Provenza, dai mazzetti aromatici ai peperoncini di Espelette e la famosissima senape per insaporire i vostri piatti.


Ci saranno anche tanti prodotti di artigianato, dalla lavanda ai profumi buonissimi e ideali per un regalo... I saponi e i prodotti per la pelle di varie marche.


Saranno in vendita anche delle candele profumate parigine con essenze dal profumo delicato ed inebriante.


Poi ancora oggetti tipici francesi come le tovaglie della Provenza, il basco, i foulard di tutti i tessuti da quelli per l'inverno a quelli per l'estate. Poi ancora libri di poesie francesi, i romanzi, i posters.


Gli Hotel Riccione propongono le loro offerte migliori per la quarta settimana di Giugno prenota la camera più accogliente e vieni a scoprire il Mercatino Francese!