Scanner Plays Michelangelo Antonioni

Il 55° Premio Riccione si chiude con lo spettacolo live di Robin Rimbaud, conosciuto come Scanner il 3 Novembre allo Spazio Tondelli di Riccione. Scanner propone il suo live elettronico ed omaggerà un maestro del cinema Michelangelo Antonioni!... Sarà uno spettacolo unico, in cui verranno proiettati anche gli ultimi fotogrammi del film L'Eclisse.

Michelangelo Antonioni il maestro della "trilogia dell'incomunicabilità"

Il maestro della pellicola proiettata è Michelangelo Antonioni appunto, con L'eclisse, che è uno dei capitoli della "trilogia esistenziale" o meglio conosciuta anche come "trilogia dell'incomunicabilità", che si compone di altri due film "L'avventura" e "La notte". L'Eclisse è un film del 1962 che vinse il Premio speciale della giuria al Festival di Cannes.

In Eclisse, Antonioni evidenzia la sua critica alla società che sta seguendo una importante crescita economica ma, dove, si trova anche una crisi esistenziale non indifferente.

Nella pellicola si alternano gli ambienti delle sale della Borsa di Roma e poi paesaggi con architetture geometriche e fredde... Che si 'sostituiscono' ai personaggi... Infatti gli ultimi minuti del film sono silenziosi e lasciano molto stupore nel pubblico!

Non perderti questa performance prenota un Hotel Riccione scegli tra le offerte di Novembre e vieni a "Scanner Plays Michelangelo Antonioni"!