Vincent Van Gogh. L'odore assordante del bianco

Il 3 Dicembre 2019 alle ore 21:00 si esibisce Alessandro Preziosi nello spettacolo "Vincent Van Gogh. L'odore assordante del bianco" al Teatro Spazio Tondelli di Riccione... In questo thriller spicologico realizzato da Stefano Massini saranno offerte molte riflessioni sul tema della creatività artistica...

Vincent Van Gogh. L'odore assordante del bianco e l'inquietudine

Fra drammaturgia e poesia il protagonista si domanda come può sopravvivere fra quattro mura bianche, lui che è un pittore, che vive fra i colori e fra le emozioni che innescono.

Attraverso i colori, il pittore, 'esprime' le parole, i dolori, la solitudine e quel senso di inadeguatezza che gli appartengono. La serata è, quindi, dedicata al testo di Stefano Massini uno fra i più famosi drammaturghi italiani degli ultimi tempi.

Stefano Massini è stato vincitore nel 2005 del Premio Riccione "Pier Vittorio Tondelli" con il brano "L'odore assordante del bianco". Nel 2017 ha ricevuto il premio Vittorio De Sica per la letteratura. Massini ha scritto Lehman Trilogy rappresentata in tutto il mondo, infatti sono state prodotte diverse versioni, da quella tedesca, a quella belga, sino a quella spagnola.

Non perderti questo spettacolo prenota un Hotel Riccione scegli tra le offerte di Dicembre e vieni a vedere "Vincent Van Gogh. L'odore assordante del bianco"*! Con Alessandro Preziosi lo spettatore avrà il fiato sospeso dall'inizio della performance alla fine... Preziosi divenuto famoso sia come attore di teatro e sia di cinema nelle pellicole da 'Vaniglia e cioccolato' a 'Il sangue dei vinti', da 'Maschi contro femmine' ad 'Il volto di un'altra'... in televisione è noto per avere recitato in 'Elisa di Rivombrosa', 'I medici', 'Sotto copertura' e in 'Liberi di scegliere'.

*Prezzo del biglietto di ingresso 20 Euro.