Il vangelo secondo Antonio - Spazio Tondelli

Arriva lo spettacolo 'Il vangelo secondo Antonio' Giovedì 13 Febbraio alle ore 21:00 allo Spazio Tondelli di Riccione

Don Antonio, la malattia e il senso religioso

Il parroco di una piccola comunità Don Antonio si ammala di Alzheimer ma la situazione non è più quella di un tempo. Gli restano accanto la sorella e un giovane diacono. Il protagonista, Don Antonio, allaccerà un nuovo rapporto unico e singolare con Cristo che lo porteranno a dimenticarsi della malattia.

L'opera riflette sul senso religioso al quale è abbianato il racconto della malattia.

Lo spettacolo sarà con Matilde Piana, Davide Fasano e Dario De Luca con i costumi di Rita Zangari, le musiche originali di Gianfranco De Franco, le luci di Vincenzo Parisi, la regia di Dario De Luca.

Il prezzo del biglietto è di 20 Euro. Lo spettacolo è compreso nell'abbonamento 'La bella stagione'.

Se sei uno spettatore, un accompagnatore o un appassionato di opera, ti invitiamo a prenotare un hotel Riccione e a non perderti 'il vangelo secondo Antonio'.

Quest'opera è stata vincitrice di riconoscimenti per la regia e per il testo. Premio per la migliore regia 2017, per il tema trattato che riguarda la sofferenza di chi vive vicino ai malati di Alzheimer, tra episodi di malinconia e di commozione. Per l'interpretazione degli attori, che nei momenti simbolici hanno dimostrato la loro professionalità. Premio Fersen alla Drammaturgia 2017 con la motivazione che il racconto procede fra momenti tristi e momenti comici, così come avanza la malattia del parroco.