Kafka e la bambola viaggiatrice - Spazio Tondelli

Il 26 Gennaio ci sarà lo spettacolo 'Kafka e la bambola viaggiatrice' alle ore 16:30 allo Spazio Tondelli di Riccione.

Lo spettacolo è tratto dal romanzo di Jordi Sierra i Fabra 'Kafka e la bambola viaggiatrice' con l'adattamento di Fabrizio Pallara e Valerio Malorni le scene ed i costumi sono curate da Luigina Tusini e Fabrizio Pallara con la regia di Fabrizio Pallara.

Kafka e la bambola viaggiatrice: il mondo degli adulti e quello dei bambini

Durante la sua passeggiata quotidiana al parco Franz Kafka incontra Elsi una bambina molto triste perchè ha perso la sua bambola Brigida, l'autore allora si inventa una storia per consolare la piccola.

Kafka racconta di come la bambola di Elsi sia partita per un lungo viaggio e le rivela che lui è il 'postino' delle bambole e quindi porterà la lettera della bambina alla bambola.

L'episodio realmente accaduto a Kafka e poi narrato dallo scrittore, descriveva il rapporto fra il mondo degli adulti e quello dei bambini.

Lo scrittore catalano Jordi Sierra i Fabra si concentra sul racconto della storia di Elsi e lo fa con gli occhi di un adulto parlando di inquietudini, nostalgia e anche delle esperienze della vita come quella di crescere, di cambiare e di lasciare andare.

Gli hotel Riccione aperti a Gennaio vi attendono con diverse offerte, se sei un appassionato di opera ti invitiamo a prenotare un hotel Riccione ed a non perderti 'Kafka e la bambola viaggiatrice'.

I prezzi del biglietto dello spettacolo sono di 6 Euro, l'età consigliata è a partire dai 6 anni.

Ci sarà anche una replica per le scuole lunedì 27 Gennaio con il prezzo del biglietto di 5 Euro.