Riviera Sicura: Il progetto degli albergatori Romagnoli

Riviera Sicura è il nome del nuovo progetto lanciato dagli operatori del turismo Romagnoli per sollecitare i turisti italiani a scegliere la Romagna come destinazione per le vacanze estive 2021 da trascorrere in totale sicurezza e tranquillità.

Cos'è il progetto Riviera Sicura

Si tratta di un'iniziativa, avviata da oltre 150 strutture ricettive della Riviera Romagnola, che prevede alcune misure anti Covid con lo scopo di garantire agli ospiti una maggior tranquillità durante la permanenza.

Il numero degli alberghi aderenti è destinato a salire ulteriormente: sono già quasi 5000 le camere “sicure” disponibili e 13000 i posti letto, con l'obiettivo comune di superare le 10.000 camere Covid Free in Riviera.

Si tratta del primo caso in tutta Europa in cui un grande numero di imprenditore si munisce di proprie misure di sicurezza, in molti casi anche più stringenti di quelle imposte dalle linee guida nazionali, con sacrificio e senso di responsabilità, senza però impattare sulla serenità degli ospiti in vacanza.

Alcune strutture aderenti effettueranno anche frequenti test antigenici rapidi al personale in servizio e, in alcuni casi, li metteranno a disposizione anche ai clienti che ne faranno richiesta.

Le strutture del progetto Riviera Sicura sono presenti in tutta la Riviera Romagnola e comprendono alcuni esercizi della Repubblica di San Marino.

Riviera Sicura: Non solo strutture ricettive

Negli ultimi giorni il progetto, inizialmente dedicato a hotel e Appartamenti, si è esteso ulteriormente, coinvolgendo anche agli stabilimenti balneari che si impegnano ad assicurare maggiore distanziamento tra gli ombrelloni e adeguate misure di prevenzione.

I fondatori del progetto evidenziano che già nell'estate 2020 la professionalità degli albergatori romagnoli hanno fatto si che, nonostante il pienone, non vi siano stati casi di focolai da Covid 19 in tutta la zona. Sono però consapevoli che a causa della maggior capacità di trasmissione delle nuove varianti, sia necessario prestare una più accurata attenzione al protocollo di prevenzione.

Riviera Sicura Estate 2021

Tutto ciò ha naturalmente lo scopo di tranquillizzare gli ospiti, che possono già scoprire quali sono gli hotel aderenti al progetto,visitando il sito ufficiale rivierasicura.it, e di prenotare le proprie vacanze a cuor leggero, con la consapevolezza che anche quest'anno le vacanze si faranno e la Riviera Romagnola non vede l'ora di ricominciare.

Richiedi la disponibilità agli hotel Riccione!