Nuoto Paralimpionico Riccione

Anche quest'anno lo Stadio del nuoto ospita le gare di Nuoto Paralimpionico Riccione in qualificazione per i campionati italiani assoluti. Lo svolgimento della manifestazione è prevista domenica 16 maggio a porte chiuse, per rispettare le normative vigenti riguardo il contrasto alla diffusione del Coronavirus.

Nuoto Paralimpionico Riccione: informazioni generali

Il Nuoto paralimpico è una tipologia di nuoto tradizionale gestito dalla Federazione Italiana Nuoto Paralimpionico, nata nel 2010. Tale federazione ha ottenuto diversi successi sin dai Giochi Paralimpici di Londra 2012, in cui gli atleti italiani hanno ottenuto ben 2 medaglie d’oro.

Degni di nota sono anche gli svariati successi conseguiti alle Paralimpiadi di Rio 2016, ai Campionati Mondiali di Città del Messico 2017 e ai Campionati Europei di Dublino 2018. Il 2019, invece, rappresenta un’annata memorabile per la FINP, in quanto la Nazionale di nuoto paralimpico viene premiata Campione del Mondo, registrando un risultato mai visto prima d’ora.

Cos’altro puoi fare durante l’evento

Se sei in zona per l’occasione, vale la pena considerare una visita al posto. Numerosi sono gli Hotel Riccione pronti ad accoglierti con interessanti offerte maggio Riccione.

Scegli quello che ritieni maggiormente in linea con i tuoi gusti e usufruendo del form a tua disposizione. In breve tempo gli alberghi idonei alla tua richiesta ti inoltreranno un’offerta su misura.

Richiedi il tuo preventivo gratuito e personalizzato, selezionando l’offerta più adatta a te!