Ballare in spiaggia al Marano di Riccione

locali marano riccione

Chi vuole ballare in spiaggia a Riccione e scatenarsi per tutta la notte ha a disposizione una possibilità davvero speciale: quella di recarsi al Marano e di scegliere uno tra i molti locali che lo caratterizzano. Dall'Operà al Mojito, passando per il Beach Paradise, l'Hakuna Matata, il Decò e il Beach Cafè, le proposte non mancano di certo.

Il centro della movida

Marano può essere considerato il cuore pulsante della movida di Riccione, in modo particolare nelle serate estive. Il tratto di spiaggia che si affaccia su viale D'Annunzio, infatti, da maggio fino a settembre si vivacizza e si anima grazie a tantissimi locali, trasformandosi nel punto di riferimento per tutti coloro che intendono assaporare il gusto e il piacere della mondanità. Ognuno può vedere soddisfatte le proprie preferenze, dal momento che ci sono locali di ogni genere: quelli più chic e sofisticati e quelli più informali. Ogni sera vengono organizzate feste a tema che richiamano turisti da tutta la Riviera, mentre di giorno i locali sono stabilimenti balneari nei quali ci si può rilassare prendendo il sole, facendo sport, pranzando in spiaggia o concedendosi un bagno in una delle piscine idromassaggio presenti. 

Il Beach Cafè e il Beach Paradise

Tra i locali più celebri di tutta la movida, ecco il Beach Cafè, all'altezza della zona 132, sulla spiaggia nord della città. Dalle prime sere di primavera fino alla fine di settembre e anche oltre, da mezzanotte in poi i clienti hanno l'opportunità di ballare e di sfogarsi approfittando della musica e delle note proposte dai dj più bravi. Non è da meno il Beach Paradise, che si distingue dagli altri perché è aperto anche nel corso della stagione invernale. A pochi passi dalla spiaggia, è possibile apprezzare le serate dedicate alla musica latino americana, quelle dedicate alla musica commerciale e quelle dedicate ai revival.

L'Hakuna Matata e il Decò Street Bar

Per chi non vuol perdersi niente del Marano, l'Hakuna Matata è un locale da segnare in agenda con un circolino rosso: grazie alla sua atmosfera glamour e al suo ambiente chic, permette per una notte di sentirsi sul tetto del mondo. Che si voglia iniziare da un aperitivo, dalla cena nel ristorante esclusivo o dal dopo cena, c'è sempre di che restare soddisfatti: dopo la mezzanotte, i ritmi dei dj set sono in grado di regalare emozioni straordinarie. Il Decò Street Bar, invece, è uno street bar tra Riccione e Rimini, collocato sul lungomare del Marano. Dal mercoledì alla domenica, sono diverse le serate proposte dal locale, che offre pizze e fa da ristorante fino a notte inoltrata. Il calendario di eventi è sempre molto ricco e variegato, con serate per gli amanti della musica house, per gli spettacoli di cabaret o per le serate latine.

L'Operà e il Mojito Beach

Anche l'Operà e il Mojito Beach sono tra i migliori locali del Marano: il primo propone la formula tradizionale degli altri disco bar della zona, mentre il secondo è anche ristorante. L'Operà di giorno è un vero e proprio stabilimento balneare che permette ai bagnanti di godersi la spiaggia in tutta la sua bellezza; al tramonto, poi, si trasforma in un pub in cui si può sorseggiare un aperitivo mentre si osserva il calar del sole; la sera è un ristorante, mentre di notte è una discoteca, in cui sono soprattutto le serate di musica commerciale e di house a dominare, eccezion fatta per il lunedì, quando vengono proposti i ritmi del Sudamerica. Per quel che riguarda il Mojito Beach, la location è quella del bagno 137 del Marano: anche in questo caso, una volta finito di cenare ci si può concedere balli scatenati sulla pista centrale. 
L'ingresso è gratuito, come per tutti gli altri locali sulla spiaggia.