Vacanza a Riccione con bambini

vacanza con bambini a riccione

Riccione è anche una destinazione ideale per le famiglie che intendono organizzare una vacanza con i bambini, grazie alla varietà di opportunità a disposizione, con eventi e strutture organizzate ad hoc per i più piccoli.

Vacanza con bambini a Riccione, cosa mettere in valigia

Prima di partire per Riccione, è indispensabile pensare a cosa va messo in valigia per i bambini, tenendo conto delle differenze di temperatura che ci possono essere tra il giorno e la sera. Di certo non ci si può dimenticare un mini kit di primo soccorso con cerotti, un termometro, un po' di fermenti lattici e un disinfettante.

Scopri di più

Al mare con i bambini: giochi in spiaggia

Quasi tutti gli stabilimenti balneari di Riccione sono dotati di giochi per i bambini e mettono a disposizione miniclub e animatori esperti di intrattenimento per i più piccoli. Oltre a ciò, non mancano i campi da beach volley e altre proposte.

Scopri di più

Giochi all’aperto al Parco Robinson di Riccione

A Riccione c'è anche il Parco Robinson, una grande area verde caratterizzata da una vegetazione rigogliosa, con tanto di laghetto popolato da paperelle e attraversato da un ponticello in legno. Tutti i giochi sono realizzati in modo da poter essere fruiti anche dai bimbi diversamente abili, e c'è perfino una mappa del parco realizzata in caratteri Braille.

Scopri di più

Lo spettacolo dei delfini di Oltremare

I bambini restano a bocca aperta di fronte agli show e alle esibizioni che vedono i delfini come protagonisti: a Oltremare i mammiferi marini vivono in un ambiente controllato e sono messi nelle condizioni di poter comunicare e giocare seguendo i propri istinti e le proprie attitudini.

Scopri di più

Visita all’ospedale delle tartarughe

A proposito di natura e di animali, merita una visita anche l'ospedale delle tartarughe di Riccione: si tratta di un centro di recupero in cui vengono portate le tartarughe marine che si spiaggiano sulla Riviera Adriatica emiliana, romagnola e marchigiana, con diverse vasche e una struttura di alto livello. Il tutto è possibile grazie alla passione di straordinari volontari.

Scopri di più

Aquafan con i bambini

L'Aquafan è un parco divertimenti amato dagli adolescenti e dai più grandi, ma include anche aree e servizi pensati nello specifico per i bambini (a proposito: quelli che non raggiungono il metro di altezza entrano gratis, mentre quelli alti meno di 1 metro e 40 pagano il biglietto ridotto). L'elefante rosa, il cammello che staziona di fronte all'Arca di Noè e il grande orso bianco di Antarctic Beach sono compagni di viaggio davvero simpatici per i più piccoli.

Scopri di più

Terme a Riccione con Bambini, tra benessere e divertimento

Una delle attrazioni più apprezzate di Riccione va individuata nelle Terme: ebbene, le acque termali sono molto indicate per i bambini, in virtù degli effetti benefici che sviluppano soprattutto in presenza di malattie della pelle o che coinvolgono l'apparato respiratorio. I bimbi che soffrono di otite, di rinite, di bronchite o di allergie possono trovare un grande sollievo in questa location; per divertirsi, poi, possono trasferirsi al Perle d'Acqua Park, che include una zona dedicata ai più piccoli.

Scopri di più

Evento per bambini da non perdere: DEA KIDS ON THE BEACH

Dea Kids on the beach è un evento che coinvolge numerosi hotel a 3 e a 4 stelle di tutta Riccione: organizzato con la collaborazione del canale tv omonimo in onda su Sky, prevede l'organizzazione di giochi a squadre - puzzle e sfide a freccette - con la partecipazione di due personaggi molto amati dai bambini come Peter Pan e Robin Hood. Gli appuntamenti sono sia pomeridiani che serali, e durano per tutto il mese di luglio.

Scopri di più