Divertimento a Riccione

divertimento a riccione

Il divertimento a Riccione è sinonimo di vita notturna ma non solo: sono tante, infatti, le opportunità che si possono cogliere per svagarsi e per fare nuove conoscenze. Dall'Aquafan al Cocoricò, passando per il Marano, di giorno o di notte si può andare alla scoperta di nuove emozioni.

Vita notturna a Riccione

La vita notturna a Riccione è così entusiasmante che una delle abitudini più diffuse tra i turisti - soprattutto quelli più giovani - consiste nel far colazione con il cappuccino e un bombolone alla crema al mattino prima di andare a dormire. Insomma, il vero divertimento inizia dopo cena, anche grazie ai tantissimi locali che si alternano sulla spiaggia. Anche Viale Ceccarini, comunque, offre tante proposte: il cuore di Riccione è costellato di ristoranti e boutique, perché anche lo shopping di notte assume tutto un altro aspetto.

Scopri di più

Discoteche di Riccione

Riccione è terra di spiagge e di discoteche, la più celebre delle quali è di certo il Cocoricò di viale Chieti. La presenza di quattro sale fa sì che tutti gli avventori possano trovare una musica adatta ai propri gusti. Molto particolare è la sala Strix, che si trova addirittura nella toilette delle donne, ma anche le altre sale sono sinonimo di svago: nella Morphine c'è spazio per la sperimentazione, nella Piramide si organizzano eventi e feste importanti e nella Titilla la musica house regna incontrastata. Il Pascià e il Prince-Echoes sono altre due discoteche che attirano centinaia di persone ogni sera, ma non si possono dimenticare il Peter Pan e, a Misano Adriatico, il Wish Club.

Scopri di più

Balli in spiaggia al Marano

I balli in spiaggia al Marano sono una delle costanti della vita estiva di Riccione: il merito è dei numerosi locali che si alternano in questa porzione di spiaggia che conduce verso Rimini. Qualche nome? Il Beach Cafè, il Beach Paradise, il Decò, l'Hakuna Matata, il Mojito e l'Operà. Quest'ultimo durante la giornata è uno stabilimento balneare vero e proprio, con i bagnanti che possono prendere il sole, costruire castelli di sabbia o dedicarsi a qualsiasi altra attività; una volta calato il sole, invece, diventa un locale in cui prendere un aperitivo, per poi trasformarsi di nuovo in un ristorante e, dopo cena, in una discoteca con la musica house e quella commerciale a indurre tutti a buttarsi in pista.

Scopri di più

IKART, la pista Go Kart più lunga d’Europa è a Riccione

Gli appassionati della velocità non possono fare a meno di recarsi all'IKart, vale a dire la pista di go kart più lunga di tutta Europa. A bordo di kart alimentati a energia elettrica, e quindi non inquinanti, si possono percorrere i 600 metri del tracciato. La struttura, che si sviluppa su due piani, è perfetta per chi ha in mente di organizzare una festa di compleanno o un party di addio al celibato, ma anche per le aziende che intendono promuovere il team building ed esaltare il lavoro di gruppo tra i dipendenti con eventi ad hoc. La pista è al chiuso: l'indoor permette di evitare tutti gli inconvenienti tipici dell'esposizione all'aria aperta, il che significa che si può gareggiare anche mentre fuori piove, nevica o ci sono cinque gradi sotto zero. IKart è adatto non solo agli adulti, ma anche ai bambini: insomma, è perfetto per tutta la famiglia.

Scopri di più

Aquafan The Black Hole, solo per giovani coraggiosi

Il Black Hole dell'Aquafan è la più recente delle attrazioni del parco acquatico: si tratta di uno scivolo al buio lungo più di 200 metri, con un dislivello di quasi 20 metri, da percorrere in compagnia di un'altra persona a bordo di un gommone. I più alti tassi di adrenalina contraddistinguono questa attrazione, che è stata inaugurata nel giugno del 2017 e che permette al parco divertimenti di Riccione di farsi conoscere in tutto il mondo. Un po' di brividi, a causa dei 208 metri di oscurità senza soluzione di continuità, ma nessuna paura: tutto è all'insegna della massima sicurezza.

Scopri di più