Vita notturna a Riccione

vita notturna riccione

Quando scende la sera le strade di Riccione diventano un brulicare di ragazzi, la parola d'ordine è "divertirsi" e il divertimento a Riccione è di casa.

l'effervescente vita notturna della città inizia con un aperitivo, dove? C'è l'imbarazzo della scelta: sono oltre 300 i punti di ritrovo, bar, pub che aprono le porte alla spensierata gente della notte. In questo clima festoso è facile stringere nuove amicizie, i gruppi si allargano e non sai mai con chi proseguirai la serata. Anche le opzioni per la cena sono molto ampie, dai piatti della tradizione romagnola, allo sfizio di gustare qualcosa di nuovo in uno dei ristoranti etnici del centro. Ci sono locali per tutti i gusti che offrono ai turisti la gioia dell'allegria e dell'estate.

Dopo cena la passeggiata su Viale Ceccarini è d'obbligo, tra le chiacchiere e le vetrine dei negozi, poi ci si può divertire assistendo agli innumerevoli eventi e spettacoli che ravvivano la città e le sue piazze, ma se avete scelto Riccione per le vostre vacanze significa che amate ballare, quindi è scontato proseguire la notte in pista.

Riccione oltre a essere sinonimo di divertimento è anche sinonimo di mare e gli stabilimenti balneari del Marano sono spesso il punto di partenza per muovere i primi passi nella vostra notte romagnola, l'ingresso è gratuito e la musica dei Dj è irresistibile, è qui che si inizia a ballare!

Una volta scaldati si punta alle discoteche, sono tutte raggiungibili con il Blu Line Night, un bus che consente di vivere la notte in tutta sicurezza.

Nelle notti estive Riccione è la capitale d'Italia della movida e del divertimento per ragazzi, il regno delle grandi discoteche, meta prediletta dei giovani da svariate generazioni, un punto di riferimento per gli amanti della vita notturna. Una città che non dorme mai, dove è vietato ritirarsi prima dell'alba in qualsiasi giorno della settimana.

L'esperienza notturna di Riccione è indimenticabile, una esperienza che non si può raccontare con le parole, ma che può essere solo vissuta in un viaggio unico di musica, allegria e divertimento allo stato puro.

Anche i parchi tematici offrono divertimento notturno, un esempio su tutti il più grande schiuma party del mondo organizzato dall'Aquafan.

La vita notturna trova il suo climax in una delle tradizioni più invitanti e più speciali dei turisti di Riccione: il bombolone alla crema con il cappuccino assaporato al mattino, dopo una notte intera di balli e fatiche. A meno che non si voglia essere romagnoli fino in fondo: in quel caso, prima di andare a letto non si può fare altro che concedersi una piadina con lo squaquerone e la rucola.