Il parco acquatico Beach Village di Riccione
Riccione propone un gran numero di parchi divertimento, ma probabilmente nessuno ha le particolarità e le peculiarità del Beach Village: si tratta, infatti, del solo parco acquatico di tutta Italia che si affaccia sul mare.
Tra spettacolo e divertimento
La scenografia che viene proposta a chi visita il Beach Village Riccione è di quelle da non perdere, visto lo spettacolo offerto dal paesaggio marino: in effetti è uno stabilimento balneare vero e proprio, con tanto di pedalò, di lettini e di tutti gli altri servizi tipici del settore. Ma, al tempo stesso, sono presenti tutte le attrazioni che possono contraddistinguere un parco acquatico: così, il mix che ne deriva è decisamente unico, con attrazioni in grado di assecondare i gusti dei bambini e al tempo stesso di soddisfare le esigenze dei grandi. Non c'è solo la piscina di acqua salata a impreziosire questo parco, ma soprattutto quattro scivoli: lo svago, insomma, raggiunge i livelli più elevati.
Le attrazioni
Se la piscina bimbi è destinata ai più piccoli, che qui si possono sbizzarrire con un gran numero di giochi d'acqua, ancora più emozionante è la piscina olimpionica, che è pensata per esaudire i desideri di chi ha voglia di nuotare in massima libertà. Da non perdere è il toboga kamikaze, che include un paio di discese che possono mettere a dura prova il coraggio dei più audaci, mentre il toboga piscina family è adatto a tutti: anche i bambini, insomma, possono scatenarsi, ma sempre in condizioni di massima sicurezza.
Servizi di qualità
A rendere il Beach Village un punto di riferimento per tutti i turisti è il ricco assortimento di servizi di qualità che lo caratterizza: il parco, infatti, ospita al proprio interno diversi punti ristoro, e i visitatori possono decidere se fermarsi a mangiare in un ristorante self-service o in un bar. Ce n'è davvero per tutti i gusti, anche in senso letterale: dalla gelateria alla frutteria, dalla pizzeria alla paninoteca, ognuno può scegliere la location che predilige, per rifocillarsi e recuperare le energie dopo aver consumato un sacco di calorie in acqua. Ma non è finita qui, perché la lista di proposte a disposizione include anche la presenza di istruttori di yoga qualificati, che sono sempre pronti a mettere la propria competenza e la propria esperienza al servizio degli ospiti. Ancora, ci sono corsi di ginnastica e attività sportive per tutti coloro che vogliono tenersi in forma, mentre le mamme e i papà che vogliono godersi un momento di pausa possono affidare i propri figli ai ragazzi che si occupano delle animazioni.
Tutte le attrattive
La Collina Scivolo è con tutta probabilità il fiore all'occhiello di questo parco divertimenti, perfetta per gli amanti del brivido: in tutto sono sei le piste da cui ci si può buttare, per scendere in acqua sempre senza rischi. Mentre la Piscina Onde si estende su una superficie di 1.250 metri quadri e ogni quarto d'ora subisce la piacevole invasione di onde da cavalcare, il Toboga si compone di scivoli tortuosi che si estendono per una lunghezza complessiva di più di 400 metri. Molto accattivante, poi, è il Torrente Rapido, grazie al quale si può scendere lungo un fiume pazzo stando a bordo di un gommone; coloro che non possono rinunciare ai brividi trovano pane per i propri denti con il Kamikaze, una discesa da 80 metri di altezza a velocità elevata. L'Idromassaggio del Beach Village, infine, è ciò che ci vuole per staccare la spina e per riposare il fisico. Di sera, poi, apre il Cafè del Mare: si cena gustando pietanze deliziose e, soprattutto, ascoltando esibizioni musicali rigorosamente dal vivo.